Bambini, educazione e benessere attraverso occhi e postura

Tutti noi sappiamo quanto la nostra vista sia importante e quanto sia importante mantenere in salute gli occhi. L’occhio è considerato la finestra sul mondo che mette in relazione il mondo interno con il nostro mondo interiore. Questa sera ci concentreremo non solo su questo importante senso che è la vista ma anche sul come acquisire una corretta “educazione alla visione”.

E’ proprio questo l’argomento della che abbiamo affrontato durante ‘Laboratorio Salute’ insieme a Caterina Polini e Giuseppina Porrino.

Caterina Polini insegnante di siddha siddhanta yoga da 23 anni e insegnante del Metodo Bates da 15. E’ artigiana produttrice di attivatori oculari plurifunzionali per il miglioramento di vista-postura-equilibrio denominati bio-occhiali. Inoltre è ideatrice della bio-seduta da lei brevettata: si tratta di un sedile ergonomico e attivo per ogni tipo di seduta, utilizzabile anche a terra per la meditazione.

Invece Giuseppina Porrino è ideatrice del metodo Sani Equilibri vision trainer e presidente dell’associazione VTHT. Lei ha ideato ”Otto l’aquilotto”, un metodo riconosciuto dal MIUR e dal Ministero della Salute, per migliorare le capacità di apprendimento dei bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria, e svolge attività di formazione per docenti e genitori e di screening con i ragazzi.

Caterina e Giuseppina si sono conosciute per un progetto di lavoro comune e da li è nata la loro collaborazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata