Cani, Gatti & Compagnia: pastori del caucaso e asia centrale

Con grande onore 90 minuti dedicati alla Dottoressa Antonella Ghidini dell’Allevamento Chato, un azienda situata in un bosco di 2 ettari e mezzo in parte adibito a pascolo per pecore e capre, i cani vengono improntati fin da piccoli in modo che possano esprimere le loro caratteristiche ataviche e naturali del cane da pastore guardiano, utili anche per chi terrà il cane solo come guardia e compagnia.

Una donna che ha dedicato la sua vita a selezionare, con affisso Muhari, due razze fortissime e toste come il Pastore del Caucaso e il Pastore dell’Asia Centrale.

Con lei capiremo come scegliere il cucciolo, come gestirlo e crescerlo nel migliore dei modi, attraverso i suoi racconti e le sue esperienze vissute con questi cani.

Bellissimi e impegnativi, non per tutti ma unici per chi li sa comprendere.

*Antonella Ghidini nasce in provincia di Varese, si laurea in Sociologia all’Università di Urbino con una tesi sull’impatto del cane nella socializzazione umana. Pubblica diversi libri tra cui “101 domande e risposte sul cane”, “Cane, domande & risposte”, “I miei primi 20 anni da cani”, scrivendo anche diversi articoli per riviste e siti di carattere cinofilo e cinotecnico.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata