Cani, Gatti & Compagnia: Canine Cross Training

In questa puntata di “CANI, GATTI & COMPAGNIA” la nostra trasmissione dedicata al mondo degli animali, una puntata molto dinamica come d’altronde lo è la disciplina della quale abbiamo parlato ‘Canine Cross Training’ un’attività adatta a tutti i tipi di cane purché sani: cuccioli, adulti, anziani e sportivi.

In studio con la conduttrice Natalie Baronio conosceremo Sara La Spina e Filippo Orsenigo Teti entrambi istruttori dell’attività  ‘Canine Cross Training’.

Scopriremo che questa attività ‘Canine Cross Training’ migliora la forma fisica e mentale, la consapevolezza del corpo e l’equilibrio. Incrementa il benessere generale del cane e le performance.
E’ un’attività adatta a tutti i tipi di cane purché sani: cuccioli, adulti, anziani e sportivi.
E’ particolarmente indicata anche per i cani sportivi (agonisti e non) in quanto un aumento della resistenza muscolare e della mobilità articolare permette una migliore e più veloce gestione dei movimenti del cane e una riduzione dei possibili infortuni.

Durante la puntata assisteremo anche alla dimostrazione insieme a Nala, una femmina di quasi sei anni della razza pastore malinois.

Nella parte finale spazio alle nostre rubriche:

  • Forum Bestiale
  • Canile di Piacenza
  • Anima Selvaggia
  • Wild Heart con Elena Rota

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata