Speciale Medicina Amica: l’equilibrio del pianeta Terra

In questa puntata de “Gli Speciali di Medicina Amica” il Dottor Stefano Montanari della Nanodiagnostics ci parlerà del complesso e variabile equilibrio biologico del pianeta Terra.

Le piante presenti sul pianeta rappresentano il 93% degli esseri viventi, l’uomo solo lo 0, 30%. Eppure attraverso le nostre azioni abbiamo messo a rischio la nostra stessa sopravvivenza.

Lo scienziato che da decenni studia le nanoparticelle e l’inquinamento da nanopolveri ci spiega quali danni stiamo compiendo alla nostra salute: tumori alle vie respiratorie, al cervello, alla mammella e agli organi riproduttivi sono tra i più diffusi al mondo e sono strettamente correlati all’inquinamento di aria e acqua.

In nome del progresso abbiamo distrutto culture millenarie e saperi antichi che ci hanno consentito di superare le avversità.

Come affrontare i cambiamenti climatici che stiamo vivendo? Come affrontare le nuove sfide che ci attendono? Quale approccio dovremmo avere nei confronti dell’uso dei farmaci? A queste e a molte altre domande cercheremo di dare spunti di riflessione insieme allo scienziato Montanari.

Non mancate!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata