L’Oasi di Casa Marisa in Congo

L’Oasi di Casa Marisa, il docu-film realizzato al ritorno sa un viaggio a Kinshasa, nella casa che ospita tanti piccoli angeli senza genitori. Nelle immagini la scoperta di come vivono oggi, grazie agli aiuti dall’Italia, ma anche delle loro speranze.

Finalmente la versione integrale del film che, dopo le prime proiezioni ha riscosso grande partecipazione in chi lo ha potuto vedere.

Lo rendiamo pubblico, perchè riteniamo importante far conoscere a tutti cosa avviene nella casa gestita da mam Benedicta e come vengono utilizzati gli aiuti ricevuti dall’Italia ma, soprattutto, perchè riteniamo necessario che si possa comprendere maggiormente cosa vuol dire nascere nella parte “sbagliata” del mondo.

Gli aiuti che Tribù del Mondo, insieme a quelli di altre associazioni che collaborano con mam Benedicta, non sono puro e mero assistenzialismo. Nel piccolo di ciò che tutti noi possiamo fare, rappresentano la possibilità di cambiare pagina, di svoltare. Di sostenere questi ragazzi nella costruzione del loro futuro.

Non pretendiamo certo di cambiare il mondo, ma di fare la nostra parte. E se ciascuno di noi facesse la propria, nella misura del ruolo e della posizione che ricopre nella società, avremmo sicuramente meno disuguaglianze.

A Casa Marisa abbiamo lasciato il nostro cuore, a voi l’occasione e la voglia di scoprire questo piccolo angolo di mondo questa sera alle ore 23.00 circa su Telecolor.

Non mancate!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata