Alimentazione vegetale: scelta sempre vincente

In studio con la conduttrice Natalie Baronio e l’ospite fisso Claudio Pomo, responsabile delle campagne di ‘Essere Animali’ conosceremo Roberto Beltrani, uno dei volontari dell’Organizzazione no profit ‘La compagnia della Polenta’.

Nella prima parte parleremo del movimento ‘Fridays for Future’ che sta cercando di cambiare la visione dei potenti verso il cambiamento climatico. Scopriremo che per cambiare la direzione verso un mondo sostenibile dobbiamo orientarci verso un alimentazione vegetale proprio come l’ideatrice del movimento Greta Thunberg.

Nella seconda parte Roberto Beltrani dell’Associazione ‘La compagnia della Polenta‘ ci parlerà di questo straordinario progetto nato all’inizio del 2015 dopo aver letto la notizia di un homeless morto per strada a causa del freddo. E’stato scherzosamente chiamato La Compagnia della Polenta poiché il primo pasto servito fu polenta con sugo di legumi e venne particolarmente apprezzato. Il numero dei partecipanti cambia di volta in volta, da un minimo di cinque ad un massimo di dieci volontari che si incontrano tutti i giovedì a Milano per cucinare e poi portare in strada il cibo a chi ha bisogno.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata