Laboratorio Salute: lo Svedana e il Metodo U.S.R. Utilizzo Strategico delle proprie Risorse

Nella seconda parte di ‘Laboratorio Salute’ conosceremo due ospiti speciali: Andrea Scalvenzi, operatore Ayurvedico specializzato nello yoga per bambini e Giuliano Santucci, ricercatore di verità ed ideatore del Metodo ‘U.S.R’ (Metodo utilizzo strategico delle proprie risorse).

Andrea Scalvenzi maestro di yoga e fondatore dell’associazione Italiana Yoga Bambini oggi è qui per mostrarci lo Svedana (una sauna portatile), i 3 anelli per Vasti per trattamenti lenitivi in oleazione e il Grande Libro dell’Ayurveda.

Lo Svedana è comodo, versatile e si adatta a tutti i lettini. La struttura in legno viene coperta da un foglio di cartene e per ottenere l’effetto sauna basta accendere un vaporizzatore.

Nella Tradizione si usa la farina di ceci e si crea un impasto semi duro che serve a formare un anello che si applica nella zona del corpo , questo farà da contenitore per l’olio.

Perchè scegliere IL KIT 3 VASTI della SHIRODRONI ?

  1. Aiuta ad eseguire i seguenti trattamenti in modo più semplice,
  2. con l’utilizzo di molta meno farina
  3. con meno impegno di spazio
  4. con meno confusione nell’impastamento 
  5. ideale e veloce 

Con il  kit 3 Anelli per Vasti si raggiunge lo stesso scopo con meno sforzo, più velocemente e senza infarinarsi e sporcare 

cosa che serve :

  • una ciotolina 
  • un cucchiaio 
  • farina di ceci 
  • acqua 
  • un anello kit vasti (in base al punto da trattare)

Giuliano Santucci, ricercatore di verità oggi è qua per parlarci del Metodo ‘U.S.R’ la cui sigla sta per Utilizzo Strategico delle proprie Risorse).

Dopo un’esperienza decennale come consulente legale specializzato in
infortunistica, inizia nel 2011 ad interessarsi alla crescita interiore e alla profonda conoscenza di se stesso anche a seguito di un lutto familiare oltre che di mie precarie condizioni di salute come mai era accaduto prima.

Conosce psicoterapeuti, formatori e ricercatori, frequentando corsi, stages intensivi ed una scuola di counseling. Ispirandosi al percorso svolto inizia ad appassionarsi a tutte le tematiche e argomenti di scienza, formazione e spiritualità con sempre maggiore attenzione rivolta allo studio e all’analisi delle influenze dell’albero genealogico nella vita delle persone, approfondendole e scendendo ogni giorno di più nelle profondità più recondite di se stesso.

Questo percorso di conoscenza di se stesso e risveglio di coscienza e consapevolezza sfocia nell’elaborazione di una tecnica e percorso di crescita interiore che ha denominato “METODO U.S.R.”, la cui sigla sta per “UTILIZZO STRATEGICO DELLE PROPRIE RISORSE”.

Dal 2014 il METODO U.S.R. si sviluppa attraverso corsi di gruppo intensivi e consulenze individuali lo scopo del percorso U.S.R. è fornire uno strumento pratico di osservazione e gestione cosciente e consapevole della realtà, sviluppando in se stessi la propria Vera Essenza oltre paure, limiti e destino.

Noi esseri umani mettiamo in memoria ogni nostra esperienza sotto forma di programmi ed ereditiamo fin dal concepimento, per il tramite dei microRna (piccolissime molecole genetiche che regolano il funzionamento di cellule, organi e tessuti) e attraverso spermatozoi ed ovociti, memorie, emozioni, esperienze, armonie e disarmonie vissute nel nostro circuito familiare e generazionale di questa e di “altre vite”. Ogni volta che viviamo una disarmonia cui non riusciamo a dare razionalmente una risposta e che puntualmente si ripresenta sotto forme solo in apparenza diverse, il nostro cervello darà in automatico la sua ricercandola e trovandola nel suo più vasto e datato repertorio in cui sono contenuti programmi e memorie mutuati da coloro che ci hanno preceduti quali migliori risposte in relazione all’ambiente esterno.

Il Metodo U.S.R. (Utilizzo Strategico delle Proprie Risorse) ideato da Giuliano Santucci si configura come percorso di risveglio, conoscenza di se stessi e crescita interiore attraverso cui diventa possibile accedere coscientemente e consapevolmente a quelle programmazioni e registrazioni automatiche, al fine di individuare e sperimentare nuove e più reali modalità di percezione, sensazione, azione e manifestazione esteriore ritrovando così armonia nel presente. Mettere in atto queste nuove e più funzionali modalità diventa possibile solo insegnando coscientemente e consapevolmente al cervello a rivisitare gli eventi e tutto ciò che ci accade da una prospettiva completamente diversa rispetto a quella adottata fino ad oggi.

Occorre allora portare consapevolmente alla luce della coscienza pensieri, emozioni e sensazioni rimasti inespressi dentro di noi e procedere sulla strada che ci determina nel DNA fino alla riscoperta della nostra Vera Essenza oltre paure, limiti e destino. In altri termini, occorre cambiare radicalmente prospettiva nella direzione di un reale percorso di risveglio, sviluppo ed espansione di coscienza e consapevolezza a tutti i livelli.

In fine scopriremo in che modo sta cambiando lo scenario della genetica a seguito delle ultime acquisizioni sui meccanismi di trasmissione transgenerazionale dei traumi, ri-evoluzione epi-genetica e conflitto transgenerazionale.

Per informazioni

Andrea Scalvenzi

www.shirodroni.com

andrea.scalvenzi@gmail.com

Cell. 339/8806060

Giuliano Santucci

m.me/santuccigiuliano

giuliano.santucci@yahoo.com

Cell. 3389682179

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata