Piscine per cani e Oasi Felina “Il Gatto Magico” di Verolanuova

Nella puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ in studio con la conduttrice, giornalista Natalie Baronio il direttore del Centro Cinofilo Europeo ASD APS, Aldo La Spina, nato come esperto di problematiche comportamentali degli animali.

Il Centro Cinofilo Europeo ASD APS è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, affiliata alla Libertas-Fisc, ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI ed è una Associazione di Promozione Sociale iscritta al n° 570 del Registro Provinciale della Associazioni senza scopo di lucro alla sezione E – Sport/Tempo libero e Innovazione Tecnologica, con Decreto n. 636 del 28/07/2015.

Un luogo dove i soci, proprietari dei cani e i loro amici a quattro zampe si incontrano, socializzano, si confrontano con gli allenatori, gli educatori ed gli operatori cinofili per conoscere e praticare le nuove vie sportive della cinofilia e scoprire insieme come migliorare di conseguenza la relazione che lega l’animale all’essere umano.

Le attività sportive ed anche educative per il cane sono studiate specificatamente per migliorarne il comportamento e la forma fisica, sia come fase preparatoria a concorsi ed esposizioni sia per migliorare il suo benessere.

Nella seconda parte della trasmissione vedremo il servizio realizzato dalla giornalista Barbara Fogazzi nella provincia di Brescia presso l’Associazione Oasi Felina “Il Gatto Magico” di Verolanuova.

Chi visita il l’Oasi può anche fare un tuffo nel passato entrando nel museo “Memoria Storica Verolese”, nato dalla volontà del sig. Francesco Barbieri, storico imbianchino del paese. Per non lasciare che questa realtà venga perduta il Museo è alla ricerca di volontari che lo possano gestire.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata