Psicoaromaterapia e Shinyhappyvegan a Laboratorio Salute

In questa puntata di Laboratorio Salute conosceremo Elena Gabusi, esperta della cucina vegana ed ideatrice di Shinyhappyvegan e la dottoressa Sandra Perini, psicoterapeuta e naturopata.

Elena Gabusi ha viaggiato tanto e da ogni posto in cui é stata ha portato con sé qualche piccolo segreto della tradizione culinaria locale. E una volta entrata nella sua cucina, lo ha messo in pratica per creare uno stile personale nei piatti che prepara.

L’Elena è di brescia, segue da tempo un alimentazione esclusivamente vegana da qua nasce l’ispirazione di creare una pagina Instagram, Shinyhappyvegan che giorno dopo giorno é cresciuta proprio grazie alle sue idee cruelty free. «Sette anni fa ha deciso di cambiare stile di vita scegliendo l’alimentazione vegana. Si è detta: “Provo un mese e poi vediamo”. Alla fine dei trenta giorni stava già così bene che ha continuato.

Sandra Perini è psicoterapeuta e naturopata ed autrice del libro “Psicoaromaterapia: viaggio alla scoperta di sé con gli oli essenziali” edizioni Il Punto d’Incontro. Specializzata in aromaterapia, vanta una preparazione scientifica pluriennale presso la Scuola di Medicina Olistica di Milano. Il suo metodo terapeutico si avvale di un connubio tra psicoterapia, filosofia, antroposofia e discipline naturali. Tiene corsi e conferenze in varie città contribuendo alla divulgazione del potere degli oli essenziali sulla vita psichica ed emozionale delle persone.

DESCRIZIONE LIBRO – PSICOAROMATERAPIA
Usare gli oli essenziali in psicoterapia rappresenta un metodo innovativo. Attraverso il sistema olfattivo si accede direttamente alla propria biblioteca mentale ed emozionale e affiorano immagini, sensazioni, ricordi. Ansia, angoscia, panico, depressione, dolore, stress sono situazioni di disagio psichico che possono trovare sollievo grazie all’uso degli oli essenziali e alle loro funzioni benefiche, che alimentano rilassamento, attenzione, concentrazione e memoria.

Basandosi su numerose ricerche scientifiche e grazie alla sua esperienza di psicoterapeuta, Sandra Perini porta alla luce il potere dell’aromaterapia sulla psiche umana, sulla salute e sul benessere mentale ed emotivo.
Il rituale di guarigione che viene descritto in Psicoaromaterapia è un cammino evolutivo di conoscenza e di crescita esistenziale attraverso il quale si assiste alla trasformazione di parti profonde e sconosciute di se stessi per raggiungere la piena e autentica espressione individuale. L’olio essenziale diventa simbolo e compagno di viaggio nel percorso di ritorno al Sé originario.
Valido supporto per tutti gli operatori del benessere (psicologi, naturopati, infermieri, operatori olistici, musicoterapisti), Psicoaromaterapia è perfetto anche per chi desidera cominciare ad ascoltare se stesso, alla scoperta della propria realtà interiore e della propria essenza. Rituale olfattivo (test olfattivo + creazione della essenza + intenzione).

Per informazioni

www.sandraperini.it
www.alchimiaolfattiva.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata