A Laboratorio Salute, il Metodo Solère ed il “LifePower”: suono energia e colore

In questa puntata di Laboratorio Salute abbiamo conosciuto la dottoressa Simona Fanzini, fisioterapista ed osteopata secondo mi Metodo Solère, e Babula&Bhakta ideatori di Neo-Pranic Living®, una nuova forma di evoluzione dell’essere umano, un nuovo approccio alla vita, un cammino fatto d’istanti, verso la gioia che è la tua natura, per una profonda guarigione e ri-armonizzazione cellulare, mentale, emozionale e spirituale.

La dottoressa Simona Fanzini ci spiegherà, con tanto di dimostrazione pratica, la Rééquilibration Fonctionelle Méthode Solère, che è un metodo di cura basato sui buoni fondamenti dell’osteopatia e della medicina tradizionale cinese. Alle tecniche specifiche di riequilibrio delle funzioni articolari e viscerali vengono aggiunti gli sblocchi energetici con il Tui Na con stimolazioni manuali o con un apparecchio di massaggio puntiforme inverso (AMPi.sm®).

A partire dall’esclusione di un’eventuale origine organica del disturbo lamentato dal paziente, resta da investigare la possibile origine meccanica (Disfunzioni articolari, disfunzioni viscerali) o energetica (disfunzioni energetiche). Sia i quadri clinici di tipo funzionale meccanico, sia quelli di tipo funzionale energetico presentano dei segni caratteristici, differenti e differenziabili da quelli tipici della patologia articolare, viscerale o di tipo psicosomatico/psichiatrico.

Conoscendo questi quadri, il terapista può intervenire efficacemente su una moltitudine di disturbi non compresi e non curati, e sovente neppure presi in considerazione dalla stessa fisioterapia, ancor prima della medicina. Il metodo Solère guida questo viaggio alla scoperta delle cause del disturbo funzionale, e comprende, beninteso, le tecniche specifiche per risolvere ben 158 differenti disturbi abitualmente lamentati dai pazienti negli studi di fisioterapia, e per i quali il fisioterapista non è preparato in maniera specifica.

Permette di utilizzare in modo appropriato 3 differenti tecniche (Normalisations articulaires®, Normalisations viscérales® e Normalisations énergétiques®) nella valutazione delle componenti funzionali e nella programmazione dei trattamenti che quotidianamente il terapeuta deve attuare.

Il risultato è l’applicazione di modelli terapeutici non farmacologici per il trattamento di svariate sindromi dolorose non patologiche, modelli differenti dai trattamenti svolti da fisioterapisti, osteopati, agopuntori o altri operatori che utilizzano concetti solo apparentemente simili.

La ReF è stata ideata Prof. Roland Solére, che ha dedicato oltre 40 anni di studi alla biodinamica dei sistemi, e ai disturbi del corpo umano quando essi non sono dovuti a patologie o lesioni.

Questo metodo considera in una stessa entità, i 3 sistemi che partecipano alla struttura e alle funzioni del nostro organismo vivente:

-il sistema organico,

-il sistema meccanico

-ed il sistema energetico (o biomagnetico).

Babula&Bhakta sono ideatori di Neo-Pranic Living® . Il Neo-Pranic Living è la nuova forma di evoluzione dell’essere umano. Un nuovo approccio alla vita, un cammino fatto d’istanti, verso la gioia che è la tua natura, per una profonda guarigione e ri-armonizzazione cellulare, mentale, emozionale e spirituale.

​Vimal Babula. Fondatrice dello Shunyata Osho Meditation Center di Milano, trasmette Meditazione, Amore e Consapevolezza, attraverso il Suono, l’Energia e il Colore. Insegnante e Consulente certificata Aura-Soma® Education Systems. Maestra Fondatrice del metodo Suono Alchemico® e del nuovo approccio alla vita Neo-Pranic Living®. Breatharian Healing™ . Operatore Olistico con indirizzo in Lavoro sulle Energie, Crescita Umana e Trasformazione Emozionale,  con specializzazioni in Aura-Soma, Subtle Body Healing e Costellazioni Familiari. Ha cominciato la sua ricerca trentaquattro anni fa sperimentando e studiando l’Igiene Naturale e formandosi in Bio-Respirazione con Désiré Mérien. Dopo aver conosciuto il Maestro di saggezza OSHO, ha iniziato un intenso percorso di crescita e consapevolezza tra Italia e Pune (india).  Ha studiato Osho Prana Healing, formandosi poi in Subtle Body Healing, Rebalancing, Who Is In, Costellazioni Familiari ed Aura-Soma.

Bodhi Bhakta è Master Reiki e Istruttore Aura-Soma Essentials.  Con devozione offre la sua esperienza di meditazione, amore e consapevolezza, attraverso il Suono, l’Energia e il Colore. Maestro Fondatore del metodo Suono Alchemico® e del nuovo approccio alla vita Neo-Pranic Living®. Breatharian Healing. Diplomato in trombone al conservatorio di Verona, Direttore di orchestre fiati, Maestro di musica, Compositore e Arrangiatore. Ha iniziato la ricerca spirituale a 21 anni che lo ha portato in convento dai frati francescani per 4 anni. Nel 2010 ha incontrato Osho e il Reiki aprendosi all’amore. Da allora ha partecipato a diversi gruppi di crescita e trasformazione e satsang con diversi maestri che lo hanno aiutato a vedere con maggiore chiarezza.

Babula e Bhakta vivono a Gardone Riviera, sul lago di garda, dove hanno fondato il Crystal Temple, il Tempio delle Alchemy Crystal Singing Bowls, un luogo magico, dove è possibile immergersi nel colore, nelle gemme e metalli preziosi, sperimentando il Suono Alchemico con le vere campane di cristallo, un valido aiuto per la trasformazione, la guarigione ed il risveglio.

Per maggiori informazioni

Vimal Babula e Bodhi Bhakta

Life Power

www.lifepower-suonoenergiacolore.com

info@life-power.it

Cell. 335 24 86 63

Dottoressa Simona Fanzini

Metodo Solère

fanzinisimona14@gmail.com

Cell. 328 36 28 576

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata