Box Salute: “Corpo, Sesso e Amore”

In questa puntata di Box Salute parliamo di Corpo, Sesso e Amore, per restituire dignità al desiderio e alle emozioni sessuali. In studio ci sarà la Dottoressa Marialessandra Panozzo, ginecologa omeopata e psicoterapeuta, esperta di parto non medicalizzato, di menopausa e delle alternative alle terapie ormonali, di metodi contraccettivi naturali, e di tutti i disturbi femminili.

Una puntata rivolta a donne e uomini, giovani e adulti, che desiderano avere accesso a informazioni mediche corrette e spunti di riflessione sul corpo e sull’amore.

Conosci veramente il tuo corpo? Vivi una sessualità soddisfacente e appagante? Cosa puoi fare per essere più consapevole, e dunque felice, a letto?

La sessualità compare un po’ ovunque – manifesti pubblicitari, siti e video on line di facile accesso, televisione – ma cosa sai veramente del tuo corpo e del piacere che puoi raggiungere?

Spiegheremo, con abbondante uso di illustrazioni, la fisiologia femminile e maschile e il funzionamento degli organi sessuali.

Si passerà poi a una sfera più intima: si parlerà di piacere e di come raggiungerlo, di sessualità femminile e maschile, di giochi erotici e fantasie sessuali, di cibi che stimolano l’erotismo, di omosessualità.

Approfondimenti molto utili sono dedicati alla pornografia e ai pro­blemi della sfera sessuale, come il nuovo fenomeno del sesso liquido o i gruppi di Self Help.

Spiegheremo come gestire l’erotismo e non scindere mai il sesso dalle emozioni per entrare in contatto con il corpo, con i sentimenti più pro­fondi e con le sfumature dell’anima sessuale.

Argomenti:

Innamorarsi: sessualità emotiva e diverse età della vita;

Conoscere il proprio corpo: fisiologia femminile e maschile;

Le tappe del piacere: desiderio, eccitazione e orgasmo;

I tempi dell’uomo e i tempi della donna;

Sex toy e giochi d’amore;

Problemi delle donne e problemi degli uomini: terapie sessuali, medicine naturali, cibi afrodisiaci.

La sessualità on line

L’amore a pagamento

Libertà sessuale: fin dove è lecito?

Sesso liquido

E se volessimo aiutarci con le terapie naturali?

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata