Viaggio in Congo, 10 anni di sogni realizzati
C’è un villaggio in Congo che si chiama Dondi. 10 anni fa aveva 500 abitanti, oggi ne ha 8000. Non aveva ospedali né scuole materne né scuole superiori. Oggi ha una struttura ospedaliera che è punto di riferimento anche per le città vicine e più istituti scolastici.
Ci racconta questi 10 anni, Giovanna Bosto, volontaria di Podenzano che ogni anno si reca sul posto a portare il suo aiuto. Un racconto fatto di grandi gioie di risultati raggiunti, di obiettivi ma anche di grandi difficoltà a partire da un viaggio rocambolesco a bordo di pullman locali, dove il confine va attraversato a piedi.
Dondi è sede del centro pastorale Paolo VI. Sul posto c’è una missione camboniana e Padre Romano Segalini che si occupa del centro pastorale sotto ogni suo aspetto.
Lo vedrete nel servizio un momento celebrare messe quello dopo rimboccarsi le maniche, indossare gli abiti da muratore e lavorare alla costruzione del forno in cui cuocere i mattoni per fabbricare le case.








