Laboratorio Salute: Gli Inca, Monocorda®️ e bamboo massage

In questa puntata di ‘Laboratorio Salute’ in studio con la giornalista e conduttrice Micol Baronio troveremo Lisa Corrao dell’Associazione Inca Italia, Marina Chincherini ideatrice del ‘Metodo Marina Chincherini’ e Daniele Faccin liutaio e ricercatore di Suonoterapia. 

Lisa Corrao ci parlerà dell’antica civiltà degli Inca, talvolta anche indicati come Incas. Furono gli artefici di una delle maggiori civiltà precolombiane che si sviluppò nell’altopiano andino, tra il XIII e il XVI secolo, giungendo a costituirvi un vasto impero.

Marina Chincherini ci presenterà il “IL METODO MARINA CHINCHERINI MMC’. Un metodo realizzato dopo tantissima ricerca e dedizione e soprattutto si basa sulla volontà di contribuire al miglioramento della vita. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) la salute è equilibrio fisico, mentale e sociale (aggiungerei spirituale) e quindi non solo assenza di malattia. Da qui nasce il MMC che vuole essere una risposta olistica per portare armonia alla persona nella sua interezza corpo mente spirito. Nell’antichità erano gli sciamani nei villaggi ad occuparsi di curare le malattie sostenendo che la persona perdeva lo stato di salute perché si allontanava dall’armonia con la natura e il creato. Quindi era necessario riconciliare l’uomo con l’ordine universale della vita affinchè ritrovasse il benessere. Oggi giorno è saggio ricorrere opportunamente a rimedi naturali in quanto la loro efficacia è riscontrabile per migliorare la salute e a scopo preventivo. Le mani e il senso del tatto, inoltre, attraverso il massaggio e i trattamenti di manipolazione corporea sono i più tradizionali mezzi, fin da quando nasciamo, per amplificare la sensazione di benessere, permettono di rilassarsi, rilasciare tensione, alleviare disturbi e stati dolorosi. Non a caso il tatto è la “madre di tutti i sensi” in quanto si sviluppa per primo già nell’embrione ed è l’unico senso senza il quale non si può vivere. In psicologia viene anche considerato come “il seme dell’empatia”. 

Daniele Faccin ideatore del progetto ‘MONOCORDA®️’ non solamente uno strumento ma un programma completo per la formazione di suonoterapeuti vibrazionali. Daniele è suonoterapeuta e da anni si dedica alla costruzione di Monocorda®️ e alla formazione di tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso personale o lavorativo per donare benessere ed equilibrio attraverso il suono, la meditazione e le vibrazioni.

 

 

Per informazioni

Lisa Corrao

www.lisacorraospiritualità.it

tel. 339 61 55 553

Marina Chincherini 

www.metodomariaconcherini.com

tel. 338 38 66 915

Daniele Faccin 

www.monocorda.it

www.elevazionedifrequenza.com

tel. 392 62 35 959

Facebook Monocorda

 

 

 


Scrivi

La tua email non sarà pubblicata