Lo spirito degli alberi a Villa dei Cedri (Lazise)

In questa puntata de “Lo spirito degli Alberi” siamo tornati a Villa dei Cedri sul Garda (Vr) per scoprire insieme al bio falegname Oliviero Tomasoni della Bottega del legno di Brescia, nuove essenze capaci di aiutare il Pianeta Terra. In questa puntata incontreremo tre essenze speciali. Il Cedro dell’Himalaya è una pianta sacra, considerato l’albero della saggezza viene piantato dinanzi ai templi buddisti. Il suo profumo intenso facilita la connessione con la nostra parte spirituale.

Il Tasso è un’essenza legata al mondo celtico tanto che esiste un clan che prende il suo nome. Per i druidi era un albero in grado di collegare il mondo dei vivi a quello dei morti e per questo veniva utilizzato per viaggiare tra queste due dimensioni. Questa è la ragione per cui spesso si trovano Tassi in prossimità dei cimiteri.

L’Ippocastano è una essenza utilizzata spesso in città per difendersi dall’inquinamento e nella nostra tradizione portare una sua ghianda in tasca allontana l’influenza. Queste e altre meravigliose scoperte ti attendono con il mondo del Popolo in Piedi ti aspetta. Non mancare a questo appuntamento!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata