Medicina Amica: nutrizione e prevenzione al tempo del Coronavirus

La dottoressa Chiara Manzi nutrizionista di fama internazionale, fondatrice di Cucina Evolution Academy sarà nostra ospite nella prima parte di Medicina Amica dedicata ai consigli dietetici al tempo del Coronavirus.

Nella seconda parte della trasmissione ospiteremo la Dott.ssa Carla Marzetti direttore scientifico del laboratorio ValSambro di Bologna che ci spiegherà i delicati equilibri tra microbiota e stato di salute o malattia.

In particolare analizzeremo il microbiota polmonare, la relazione tra intestino e polmone, cosa fare come prevenzione, l’utilizzo dei probiotici e infine alcune note sull’alimentazione.

4 Risposte

  1. Adriana

    Gent.mi,
    Vi seguiamo sempre con molto affetto.
    Vecchie puntate con il Dott. Pigoli come ospite accennavano a dei probiotici specifici il cui nome non poteva essere pubblicizzato in televisione.
    La gentile Dott.ssa Baronio ci invitava a chiedere alla redazione.
    Sareste così gentili da fornirci il nome di questi probiotici consigliati dal Dott. Pigoli?
    Ringraziamo in anticipo per la gentile attenzione accordata.
    Un caro saluto,
    Adriana

    Rispondi
    • News
      News

      Salve, dovrebbe purtroppo rivolgersi direttamente al Dottor Pigoli perché non ne siamo al corrente.

      Cordiali Saluti

      Rispondi
  2. irene gagliano

    Buongiorno, innanzitutto congratulazioni per la vostra trasmissione che trovo sempre molto interessante, ospiti veramente preparati e conduttrice altrettanto. Mi permetto di chiedere dove posso trovare i prodotti probiotici che sono stati illustrati nel corso della puntata di ieri (15/04/2020) dal medico gastroenterologo di cui non ricordo il nome?.

    Rispondi
    • News
      News

      Buongiorno,

      Purtroppo mercoledì 15.04 è andata in onda la puntata con Dottor Di Bella. Invece martedì 14.04 a Medicina Amica era presente il dottor Alessandro Scuotto, gastroenterologo. Dovrebbe contattare la Bromatech per i probiotici.

      Cordiali Saluti

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata