Ipnosi, autoipnosi e pronto soccorso emotivo

La rubrica “Ipnosi, autoipnosi e pronto soccorso emotivo” assieme al dottor Andrea Cirelli, Psicologo, Psicoterapeuta specializzato in Ipnositerapia e Psicoterapia Breve Strategica impareremo a gestire emozioni.

Non si può prendere un farmaco appena si accusa un po’ di ansia, panico, depressone oppure somatizzazioni!

Le persone possono imparare a gestire queste emozioni con il “Negoziato Emotivo e con l’autoipnosi”.

Il nostro corpo ci comunica con dei segnali che sono come le spie sul cruscotto dell’auto quando di accendono. Queste spie accese ci dicono che c’è qualcosa che non va. Nel nostro  caso vorrà dire saper riconoscere l’esigenza emotiva non ascoltata (non sappiamo ascoltarci) e quale compressione energetico-emotiva c’è da liberare (es. rabbia compressa e non espressa = comunque somatizzerai) e poi più in là un vero e proprio linguaggio dei corpo dove prima il prurito frequente e poi il dolore alla spalla sta per diffidenza a lasciarsi andare in amore (perché è la linea del cuore), ai fianchi o zona lombare nella sessualità (perché è la linea della libido), nodo/mal di gola = angoscia non espressa, mal di testa tempie = idee ossessive, ecc.

Nelle varie rubriche affronteremo diversi argomenti: gestione del post quarantena (ansia e insonnia), gestione degli attacchi di panico, obesità da stress, problemi di ipocondria, ossessioni-compulsioni, conflitto con partner, con figli, con sessualità ecc… Affronteremo anche argomenti più leggeri come  superare le timidezze, i  blocchi e anche opportunità nell’uso delle tecniche nella seduzione.

Per contatti

www.andreacirelli.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata