Auto trattamento delle cicatrici e traumatologia sportiva

In questa puntata di Laboratorio ci saranno Michela D’Adamo, massoterapista, posturologa, istruttrice di tecniche per il riequilibrio posturale,  Fiorella Rustici, libera ricercatrice, autrice e ideatrice del Metodo che porta il suo nome, ed infine Laura Bertelè, medico specialista in Terapia fisica, riabilitazione e psicologia.

La dottoressa Michela D’Adamo ci mostrerà i benefici dell’automassaggio del diaframma (il muscolo primario della respirazione che ha  impatto sulla postura, sui dolori alla cervicale, del dorso e colonna ed un ruolo fondamentale per la gestione di ansia e stress.) e l’auto- trattamento delle cicatrici (la loro presenza, influisce, come il diaframma ma in modo differente, sia sulla postura che su dolori che possono manifestarsi  anche lontano dalla loro sede e che apparentemente non avrebbero motivo di essere).

La dottoressa Fiorella Rustici, grazie all’esperienza di premorte che ha vissuto e a decenni di lavoro con le persone, ci spiegherà come aiutare chi sta per morire, in modo che possa fare, nel tempo di vita che gli resta, le azioni giuste per ricaricarsi energeticamente e acquistare serenità e pace con la propria coscienza, prima di andarsene.

Infine la dottoressa Laura Bertelè ci parlerà in che modo è possibile trattare la lesione dei crociati, e e i nuovi risultati ottenuti in ambito di traumatologia traumatologia sportiva e di potenziamento in generale in caso di determinate patologie. Un esempio: per l’ernia del disco è necessario un potenziamento degli addominali.

Per contatti

Michela D’Adamo

www.feelyourlife.net

Fiorella Rustici

fiorellarustici.it

Laura Bertelè

www.metodobertele.it

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata