Sos Randagi e progetto Forbee a Cani Gatti&Co

Nella puntata di “Cani, Gatti&Co.” siamo stati al Canile di Brescia, gestito dall’Associazione Sos Randagi per vedere come è andata questa estate particolare. Il nostro obiettivo è aiutare i volontari nella ricerca di una casa per i tanti cani che sono ospitati in struttura. Oggi vi raccontiamo le storie di alcuni cagnoloni, molossi in particolare, che sono finiti in canile perché i proprietari non li hanno saputi gestire. Con i volontari stanno affrontando un percorso di recupero perché anche loro hanno diritto a vivere in una vera famiglia.

Nella seconda parte parleremo di api e del progetto Forbee di API Brescia insieme alla vicepresidente Velleda Manassi. Antonella Ghidini, sociologa, docente per i corsi addestratori e consulente cinofilo, nella sua rubrica “Cinofilia in pillole” ci spiegherà la genetica dei cani.

Nella terza parte, con Alessandra Di Lenge, presidente delle Iene Vegane, affronteremo un argomento davvero importante: la distruzione della foresta Amazzonica per coltivare campi per alimentare il bestiame mentre milioni di persone, nel mondo, ancora soffrono la fame.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata