Curare l’infertilità per i genitori e la musica per i bambini

A Bambini sani e felici oggi si parla della salute delle mamme o di quelle donne che aspirano ad esserlo ma anche dei papà. Lo facciamo con la dottoressa Elisabetta Colonese, ginecologa esperta in infertilità.

La dottoressa Colonese, intervistata dalla giornalista Loretta Gregori, spiegherà quali sono i fattori che incidono e quindi parlerà di Cause Tubariche/pelviche, Ovulatorie/ormonali, uterine e altro e spiegherà come si può intervenire in aiuto a queste coppie.

Nella seconda parte della trasmissione Bettina Block cantante lirica e musicoterapista spiegherà perché la musica è importanti per i bambini.
Come lei scrive, ‘’ – Quando il bambino suona uno strumento o quando canta comunica al mondo esterno qualcosa del suo mondo interiore del suo sentimento. Ma anche suonando con altri gruppi musicali è in continua comunicazione e nell’ascolto entrando così in una vera e propria relazione col altro. una abilità è andata sempre più dispersa.

Questa qualità della musica viene p.e. anche usato nella musicoterapia con bambini/adulti affetto di autismo o in altre patologie dove manca la parola. Quindi la musica è anche un’arte fortemente sociale ma che tocca ancora delle corde più profonde rispetto allo sport. Perché riesce a curare anche l’anima.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata