Fotografia naturalistica e la storia di Zorrino a C&G.

Quella che abbiamo preparato per voi è una puntata di “Cani, Gatti &Co. assolutamente da non perdere. Due gli ospiti in studio: il fotografo naturalista Andrea Zampatti e la scrittrice Susi Gallesi.

Con Zampatti, tra i vincitori del “wildlife Photographer of the Year” per lo scatto di un gruppo di stambecchi sulle rocce del Parco del Gran Paradiso faremo un vero e proprio giro del mondo grazie ai suoi evocativi scatti che ritraggono meravigliosi animali selvatici nei loro habitat naturali.

Susi Gallesi ci racconterà invece la storia del cane Zorrino, barbaramente ucciso in Sardegna. Una povera anima per la quale si chiede venga fatta giustizia.

Non mancherà il consueto appuntamento con  “Cinofilia in pillole” a cura di Antonella Ghidini sociologa, docente per i corsi addestratori e consulente cinofilo.

Nella terza parte, con Claudio Pomo, responsabile dello Sviluppo dell’Organizzazione EssereAnimali commenteremo l’indagine portata a termine all’interno di un allevamento di maiali di Pavia che documenta le indegne condizioni in  queste creature sono costrette a vivere.

Contatti

Andrea Zampatti 

www.wildlights.it

Susi Gallesi

www.susigallesi.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata