Angela Volpini: “Non avere paura, dipende da noi”

Durante l’appuntamento settimanale con la trasmissione ‘Laboratorio Salute’ ascolteremo le parole di Angela Volpini, la donna illuminata, mistica, chiaroveggente, alla quale è apparsa per ottanta volte la Madonna per nove anni, dal giugno del 1947 al giugno del 1956, dall’età di sette anni all’età di sedici.

Un tempo lungo nel quale ha assimilato e fatto proprie le parole di Maria, decidendo poi di comunicarle a beneficio di tutti. A undici anni Angela, dopo che l’autorità ecclesiastica l’aveva a lungo vessata per cercare di capire se fosse pazza, decise di leggere il Vangelo senza più chiedere o sottostare a interpretazioni altrui. Fu allora che si accorse che tutti i testi rispondevano alla visione che aveva avuto da Maria. E fu allora che decise di parlare di quanto Maria le aveva comunicato. Angela, che oggi ha 80 anni, continua ad aiutare le persone che le chiedono il miracolo, di intercedere con Maria. In questa intervista trasmetterà la sua visione del mondo e della vita. Insieme a noi, in studio, ci sarà Giulietta Bandiera, giornalista, ricercatrice scientifico spirituale, scrittrice che ci parlerà di come ritrovare il sacro e la spiritualità in questo memento così buio per la nostra società.

Nella seconda parte di trasmissione incontreremo Matteo Gelatti che ci presenterà il Bagno di Suoni, una delle più efficaci e veloci forme di meditazione per raggiungere il vuoto nella mente, fermare i pensieri. Anche solo pochi istanti, possono rigenerarci, donandoci leggerezza e sollievo.

Il Bagno di Suoni, a volte chiamato anche Concerto Meditativo o Bagno di Gong, è una delle più efficaci e veloci forme di meditazione: il suo punto di forza sta nel fatto che non viene richiesto nessuno sforzo fisico o mentale, non bisogna fare assolutamente niente.
Si riceve stando sdraiati su un comodo materassino in una sala confortevole, oppure anche all’aperto, solitamente questa attività viene svolta in gruppo, ma può anche essere fatta singolarmente o in coppia.

Lo scopo è quello di raggiungere il vuoto nella mente, fermare i pensieri,  anche solo per pochi istanti, ma quanto basta per rigenerarci, donandoci leggerezza e sollievo.

Per contatti

Angela Volpini

www.novacana.it

Giulietta Bandiera

giuliettabandiera@yahoo.it

Matteo Gelatti

Musicista Olistico

info@matteogelatti.it

+39 393 5688664

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata