Medicina Amica: energie fisiche nella riprogrammazione di cellule staminali umani

Ospite di questa puntata di Medicina Amica è il Professor Carlo Ventura, docente di biologia molecolare presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Bologna. Il professor Ventura è considerato uno dei massimi esperti mondiali di CELLULE STAMINALI, dirige infatti il laboratorio nazionale di BIOLOGIA MOLECOLARE E BIOINGEGNERIA del CNR.
Le sue numerose scoperte, relative ai processi che regolano l’omeostasi della cellula miocardica (in condizioni normali e patologiche) hanno aperto la strada ad una nuova medicina di precisione e ad una strategia di RIPROGRAMMAZIONE DIRETTA delle staminali che, tradotto in parole semplici, ci lascia intravvedere un futuro dove i trapianti di cellule e tessuti non saranno più necessari perché saremo in grado di attivare e potenziare le nostre capacità di AUTOGUARIGIONE.

Con noi , a Medicina Amica, sentirete cantare le cellule staminali e rispondere agli stimoli di bassi campi elettromagnetici e a vibrazioni meccaniche. La musica ed ogni forma di arte conosciuta possono insomma parlare alla nostra biologia.

Parola di Carlo Ventura!!!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata