Green Box: Superbonus 110% e zoonosi

Durante questa puntata di ‘Green Box’ parleremo, come avete capito dal titolo, del superbonus 110% e zoonosi, approfonditi durante le due ore di trasmissione dai nostri ospiti.

In studio durante la prima ora, dedicata all’ambiente, l’ospite che tutti ormai conosciamo l’ingegnere Dario Faccini, segretario di ASPO Italia ed esperto di energia e ambiente con lui l’architetto Giuseppe Cabini esperto nell’efficienza e risparmio energetico nelle abitazioni.

Approfondiranno in modo semplice e comprensibile da tutti i cittadini, l’argomento del Superbonus 110%. Visto che purtroppo si tratta di un argomento complesso da capire per la maggior parte delle persone, in cui solo tecnici e professionisti riescono a destreggiarsi.

La seconda parte di Green Box, sarà dedicata agli animali, insieme all’ospite che tutti conoscono Claudio Pomo, responsabile delle campagne di “Essere Animali” parleremo di zoonosi.

Approfondiremo l’argomento di allevamenti di visoni e della situazione sanitaria che sta contribuendo a un ripensamento e uno smantellamento di questa industria crudele. Come abbiamo visto tutti con l’abbattimento dei visoni in Danimarca, primo Paese produttore al mondo.

Scopriremo inoltre che il sars cov-2 non è l’unico virus derivante da zoonosi e come ben sappiamo i rischi derivanti dagli allevamenti intensivi sono alti. Per esempio l’influenza aviaria si sta diffondendo pericolosamente tra gli allevamenti in Europa e in Asia, e un passaggio di specie non è improbabile, tanto che il nuovo piano pandemico del governo italiano ha già messo in conto una possibile diffusione del virus tra la popolazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata