Bambini Sani e Felici: Lutti e separazioni, le neuroscienze per il benessere dei bambini

La ricerca neuroscientifica per il benessere di bambini e genitori. E’ questo il filone conduttore dell’intervista a Tania Di Giuseppe, psicologa della Fondazione Patrizio Paoletti, realtà che promuove il benessere di bambini e genitori.

Nella rubrica Bambini Sani e Felici, condotta dalla giornalista Loretta Gregori, verranno dati consigli in particolare su come affrontare cambiamenti e situazioni difficili come un lutto o la separazione dei genitori.
La Fondazione Patrizio Paoletti è iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Attivo dal 2003, l’Istituto di ricerca svolge studi in ambito neuroscientifico e psicopedagogico in collaborazione con numerosi partner nazionali ed internazionali.

Individua nuovi modelli di conoscenza teorici e pratici, con il fine di migliorare la qualità della vita delle persone. Promuove il benessere e la salute cognitiva, fisica, psicologica ed emotiva, dall’infanzia all’età adulta. Concorre all’integrazione tra i sistemi dell’istruzione, della formazione e dell’innovazione tecnologica. Con le sue attività di ricerca, la diffusione dei risultati, attraverso convegni, campagne e eventi di divulgazione favorisce l’applicazione dei saperi scientifici e contribuisce all’avanzamento dello sviluppo sociale e culturale, a livello mondiale.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata