‘Laboratorio Salute’ il nostro piccolo giardino zen, dove noi tutte le settimane, possiamo sperimentare insieme e a coltivare tutto quello che fa bene al corpo allo spirito e anche all’anima.

Nella prima parte ci sarà il dottor Rocco Berloco, Medico Chirurgo, specializzato in Medicina Generale, Mental Coach, esperto in Omeopatia, Omotossicologia, Floriterapia, PNL, direttore scientifico Università Popolare Percorsi, membro comitato scientifico VeganOk. Parleremo dell’oncologia integrale ma soprattutto del libro scritto proprio dal Dottor Beeloco ‘Il cancro non è una condanna’.

Ripartire da un’oncologia senza chemio e radioterapia probabilmente è un obiettivo ancora molto lontano e che non so se mai sarà perseguibile, ma certamente bisogna prendere le distanze anche dalla saccenza intransigente di chi bolla il “mondo del naturale” come una terra di nessuno popolata da ciarlatani. La grande scommessa è la fusione di questi due emisferi, apparentemente così lontani, ma che possono anche diventare complementari. Basta soltanto un poco di intelligenza e di buon senso!

Nella seconda parte Marco Massignan, formatore, operatore olistico, scrittore e ricercatore indipendente ci parlerà dei traumi sessuali. Da molti considerato uno dei maggiori esperti italiani di culture tribali e sciamanismo. Insieme alla moglie Elena Dell’Orto nel 2004 ha fondato Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica, e creato il metodo delle Costellazioni rituali®, che propone in corsi e training di formazione a cui partecipano migliaia di persone in Italia, Irlanda, Francia e Svizzera.

Durante la puntata verranno affrontati tantissimi argomenti ma più in particolare parleremo del nuovo libro intitolato “Il tuo corpo è Sacro” un libro sulle più comuni problematiche sessuali che si rivolge a donne e uomini da una prospettiva sia scientifica che spirituale! Facendo tesoro delle più recenti scoperte delle neuroscienze applicate alla risoluzione dei traumi e traendo ispirazione dagli insegnamenti sciamanici dei popoli tribali, Marco Massignan ci accompagnerà in un intenso viaggio di scoperta e guarigione profonda.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata