Durante la puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ parleremo di un animale curioso, sensibile, timido, armonico, maestoso, agile, resistente….. il cavallo.

In studio con la conduttrice Natalie Baronio troveremo Edgar Meyer presidente di ‘Gaia, animali & ambiente’ e Daya Eliana Rota, equiterapista, naturopata e ideatrice del metodo ‘Equus una vita che cambia’.

Parleremo del nuovo libro scritto da Daya ‘Il cavallo Medicina per l’anima‘ scopriremo che cè qualcosa nei cavalli che aiuta il processo di autoriflessione, di consapevolezza. Possiamo imparare molto di noi stessi, del nostro modo di porci nella vita. Sono insegnanti incredibili, ci portano in contatto con la paura, con l’amore, con il potere, al contempo ci fanno sperimentare l’allineamento, la centratura e la forza della morbidezza, della vulnerabilità. Ci insegnano ad agire dalla nostra verità, a lasciarci cadere nel nostro centro ed essere presenti, soprattutto ad accogliere e vivere la vita esattamente così com’è.

Con Edgar approfondiremo i diritti dei animali in questo caso quelli dei cavalla, spesso sfruttati e lasciati morire. Come ad esempio i cavalli delle “botticelle” costretti a lavorare e in un contesto urbano pericoloso per via del traffico intenso, i forti rumori e la pavimentazione sdrucciolevole li porta spesso alla morte prematura.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata