Secondo il Feng Shui le piante sono esseri viventi in grado di ricevere il “chi” (energia vitale) e di trasformare l’energia di spazi chiusi ed aperti, armonizzando lo stato fisico ed emotivo delle persone. È stato infatti dimostrato che esistono piante che purificano l’ambiente di case e giardini e che hanno un impatto positivo sulla produttività, oltre a ridurre l’ansia e lo stress.
In ogni giardino, dal piccolo spazio verde al grande parco, la presenza degli alberi è quella che contribuisce ad infondere la quiete e la bellezza visiva.
Insieme a Marino Ambrogio, esperto agronomo e vivaista di Ambrogio Italia (vivaio specializzato) parleremo delle necessità di vivere in ambienti sempre più green grazie ai grandi alberi da giardino, piante e alberi di diverso genere,arbusti fioriti, siepi di recinzione, alberi stagionali e sempreverdi.
Nella seconda parte di trasmissione avremo una brillante ed impavida Sara Sudcowsky, una vera cacciatrice di cristalli.
La sua più grande passione sono le Pegmatiti del Monte Capanne, e le loro splendide Tormaline, uniche al Mondo per colore, associazioni, raffinatezza degli accostamenti…
Inoltre Sara spiegherà l’interazione tra l’utilizzo dei cristalli e gli oli essenziali (oli informatizzati con i cristalli)
Ha scritto un libro “LE FATE DEI CRISTALLI”, nel quale parla dei minerali e delle “loro Fate custodi” in tutto il Mondo. Ha tantissime cose da raccontare, vissute in prima persona.
Pagina facebook: LE GEMME DELLE FATE & senonsonomattinonlivogliamo
Scrivi