Durante l’appuntamento con Green Box, 120 minuti di approfondimento su tematiche ambientali e energetiche.

In studio Claudio Pomo, responsabile sviluppo dell’associazione EssereAnimali, affronterà i rischi ambientali e sanitari dell’allevamento intensivo, tra crudeltà perpetrate sugli animali, sui lavoratori e il pericolo di epidemie come aviaria e peste suina. Ma Green Box è anche approfondimento delle problematiche legate al caro bolletta e all’inflazione, è la voce preoccupata dei cittadini e un momento di riflessione sul futuro, perché è necessario un intervento, sempre più mirato, legato alle fonti realmente rinnovabili, per svincolarci dalle combustibili fossili. Si ragionerà anche sulle ultime dichiarazioni dell’Unione europea legate alla possibilità della realizzazione del nucleare nel nostro Paese.

In collegamento anche una giovane ambientalista romana, Federica Gasbarro, che chiede Zero emissioni entro il 2030 e più consapevolezza sui cambiamenti climatici. Questi i punti su cui insiste Federica, ambientalista e neolaureata in biologia, che è stata tra i giovani delegati italiani a Glasgow per portare il punto di vista dei ragazzi.

Alla conduzione la giornalista Natalie Baronio.

2 Risposte

  1. Sara

    Buongiorno. Ci terrei tanto a rivedere la trasmissione in cui dopo pomo di essere animali si parla di come rendere la propria casa autosufficiente al 100% dal punto di vista energetico purtroppo mi sono addormentata e l’ho persa. Grazie e complimenti! Siete oramai l’unico canale che seguo sulla TV…

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata