Appuntamento con il Metodo Di Bella con una puntata straordinaria di “Medicina e Ricerca: nuove frontiere” a cura di Chiara Delogu.

In questa intervista il Dottor Giuseppe Di Bella illustra le ultime scoperte riguardanti i tumori cerebrali. I tumori del sistema nervoso centrale sono abbastanza rari e rappresentano circa l’1,6 per cento di tutti i tumori. Nel 2020 sono stati registrati 6.122 i nuovi casi in Italia: più comuni negli uomini (3.533 casi) che nelle donne (2.589 casi) [dati AIRC]. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi per questo tipo di tumori resta ancora bassa e si attesta attorno al 25 per cento. Sono invece più frequenti i tumori che si formano all’interno del cervello, ma che hanno origine da cellule metastatiche provenienti da altri distretti, come per esempio il seno, la cute e il polmone.

Grazie alle importanti scoperte sulla riprogrammazione cellulare attraverso il Metodo Di Bella, sono stati fatti grandi passi avanti nelle cure di glioblastomi. Il Dottor Giuseppe Di Bella in questa puntata illustra le ricerche e i casi di sopravvivenza anche a 10 anni.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata