Vivere Secondo Natura è un talk show a tema medico scientifico condotto dal Dottor Luca Speciani, con la collaborazione fissa di Lyda Bottino.

In tempi di informazione drogata, ecco uno spazio televisivo veramente libero, per una informazione medico-scientifica in grado, più che di dare risposte, di stimolare domande, dubbi, ragionamenti.

Nella sesta puntata parliamo di allergie e food sensitivities insieme alla farmacista e nutrizionista Lyda Bottino. Scopriremo quanto è grande la confusione tra deficit enzimatici (lattosio), allergie immediate e food sensitivities (le vecchie intolleranze). Conoscere l’argomento significa poter curare un gran numero di patologie attraverso la riduzione dell’infiammazione. Proviamo a fare chiarezza?

Al termine di ogni puntata, la dottoressa Lyda Bottino presenterà con Luca Speciani una ricetta in linea con l’argomento trattato, facendo uso di alimenti naturali, biologici e privi di conservanti, edulcoranti e altri inutili additivi. Perché che senso ha cucinare in casa se poi usiamo gli stessi ingredienti industriali che troviamo nella grande distribuzione?

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata