Ikigai per il successo e danze sacre con lo Yoga Munay

Durante l’appuntamento con Laboratorio Salute in studio, Giulietta Bandiera, giornalista, scrittrice, ricercatrice ed autrice televisiva, ci porterà “Ikigai”, un metodo davvero sorprendente per trovare la nostra essenza originaria favorendo salute e benessere fino a tardissimo età.

Giulietta è anche autrice del libro “Ikigai per il successo Scopri il tuo talento e realizzalo”. In principio era il Verbo, recita il Vangelo di Giovanni riferendosi alla parola che ci ha creati nella mente divina. In Giappone questa idea generativa prende il nome di IKIGAI e indica la nostra natura originaria e l’impulso che spinge segretamente tutte le nostre azioni. L’IKIGAI è la nota che ci distingue da tutti e che a tutti ci rende complementari, è il seme da cui è derivato l’albero della nostra vita. In un periodo storico in cui siamo diventati dei numeri di carte di credito, tessere sanitarie, codici fiscali e password informatiche, riscoprire il valore della nostra unicità individuale è quanto mai importante, come lo è riscoprire il senso della nostra vita, il motivo stesso per cui esistiamo, e coniugare così felicità personale e realizzazione professionale. La ricerca dell’IKIGAI è dunque una vera e propria caccia al tesoro nascosto in ciascuno di noi e ci aiuta a comprendere il nostro valore aggiunto rispetto al mondo. Una scoperta straordinaria a cui questo libro vuole guidarci affinché possiamo realizzare le nostre più profonde aspirazioni, trovando la nostra personale via per il successo e la felicità.

Poi conosceremo Roberta Tomassini, esperta di Yoga Sciamanico, Custode del Mantra Madre, Reiki, Cristalloterapia, Theta Healing, meditazione Merkabah e terapie vibrazionali. A Samana Wasi, in Perù, ha appreso la cosmogonia andina, le cerimonie della fratellanza solare, le danze e le pratiche di consapevolezza sciamanica. Dopo questa esperienza ha deciso di danzare la vita e di mettersi a disposizione del divino creando spettacoli e performance dal contenuto evolutivo simbolico evolutivo. Ricercatrice di canti medicina del mondo propone serate di armonizzazione attraverso questi sacri suoni.

Per contatti

www.tenetmagazine.it

www.yogamunay.it