Ad Oncologia personalizzata si parla di cure per il tumore al seno. Ospiti della trasmissione sono il prof. Luigi Cavanna, direttore del dip. di Oncoematologia dell’Ospedale di Piacenza, il dottor Dante Palli, Direttore U.O. Chirurgia generale ad indirizzo senologico’ ed il dottor Nicola Orsi, anatomo patologo dedicato alla mammella intervistati dalla giornalista Loretta Gregori.
L’Unità Operativa di Chirurgia Senologica dell’AUSL di Piacenza propone diversi interventi in base alle caratteristiche soggettive della paziente (età, sede del tumore, tipo e dimensione, ecc.). Vengono utilizzate le moderne tecniche di oncoplastica sia negli interventi conservativi, realizzati con tecniche minimamente invasive come la quadrantectomia o la biopsia del linfonodo sentinella, che in procedure più estese come la mastectomia.
Il centro Salute donna inoltre offre esami di diagnosi e un percorso di sostegno per le pazienti che contraddistinguono il nosocomio piacentino per un approccio completo e attento a tutte le esigenze.