In questa puntata di Laboratorio Salute conosceremo Alessandro Perego, formatore di sciamanesimo, musicista, percussionista, esperto conoscitore della cultura nativa e instancabile ricercatore spirituale e Andrea Conti – musicista a 432 hz, chitarrista e compositore e produttore musicale e ricercatore olistico.
I due musicisti, che si sono incontrati nel 2021, hanno deciso di fondare “Holy Sound” un duo musicale che si esibisce in concerti meditativi a 432 hertz (accordatura naturale usata da Verdi e altri compositori).
Accordare gli strumenti musicali a 432 Hertz, produce dei benefici sia nel corpo che nella mente, mentre quella a 440 Hertz è disarmonica per il nostro organismo (va ricordato che l’adozione dell’attuale frequenza di 440 Hertz per la nota LA fu introdotta solo dalla metà del 20° secolo, mentre l’accordatura naturale ed armonica fin dall’antichità è sempre basata sui 432 Hertz). Ascoltare musica accordata a 432 Hertz produce sicuramente un effetto ri-armonizzante a livello fisico, mentale e sui piani energetici più sottili.
Andrea, dal 2015, porto avanti un progetto live di improvvisazione strumentale con chitarra Silent guitar accordata a 432Hz, proponendo in alcuni locali reinterpretazioni dei suoi brani scritti nel corso degli anni. Grazie all’uso della loop station, riesce a costruire dal vivo brani strumentali e a dare libero sfogo alla fantasia.
Alessandro invece è anche specializzato nella costruzione di Tamburi Sciamanici e altri strumenti ritualistici, conduce laboratori di produzione artigianale che diventano vere e proprie celebrazioni spirituali atte a stimolare una sana e integra crescita interiore.
Attraverso Cerchi Sciamanici, Viaggi Sonori e molte altre cerimonie ispirate alle antiche cerimonie sciamaniche si pone l’obiettivo di diffondere la cultura nativa per stimolare il risveglio della coscienza umana e sostenere il benessere psico-fisico della persona.
E’ stato riconosciuto dallo sciamano Hermano Ichu come figlio spirituale ricevendo il nome nativo di Phawaq.
Oggi ci presenteranno due brani inediti: Dakota Song (genere nativo contemporaneo con silent guitar e flauto nativo) ed Eternity (brano con silent guitar e flauto bansuri)
Pagina Facebook: Holy Sound
Pagina Facebook: Alessandro Perego (Aleph)
Istagram: Andrea Conti Music