In studio durante questa puntata di Laboratorio Salute con noi ci sarà Franco Canteri, appassionato di piante e di fiori fin da bambino ed esperto di oli essenziali e ayurveda. Nel 1989 crea Lakshmi, azienda di cosmesi eco-bio e oli essenziali purissimi, seguita alcuni anni dopo da Lakshmi Academy, una società che cura la formazione avanzata per l’estetica professionale, con corsi in ayurveda, aromaterapia ed estetica naturale per la bellezza e il benessere in tutta Europa, in Russia e in Cina.
Gli oli essenziali sono delle vere e proprie opere d’arte: straordinari dipinti ricchi di colori, sfumature, profondità, fonti di emozioni uniche e irripetibili. Ma sono soprattutto “informazione”. Ognuno di loro contiene informazioni diverse e specifiche, instillate da Madre Natura in tutte le piante sulla superficie terrestre. Queste informazioni sono un “software” di pura intelligenza, specifica per i diversi organi e apparati del corpo. Essa aiuta la nostra fisiologia a funzionare nel migliore dei modi. Quando stai male, quando vivi un disagio o una malattia, significa che un determinato organo deve ripristinare la sua intelligenza, il suo software. Una delle forme più semplici di guarigione è quella di fornire al corpo l’intelligenza contenuta nel software delle piante. Questo sistema si chiama Aromaterapia.
Come secondo ospite avremo il Dottor Davide Pagnoncelli, psicologo psicoterapueta formato in arte terapia, teatro terapia e oniroterapia e fondatore Università Popolare Medicina Integrativa Informazionale e fondatore AIOSA, una associazione che promuove il metodo Summa Aurea.
La TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®, attraverso una pratica continuativa consente di sviluppare la capacità di espandere la propria energia ed accedere a frequenze minori di quelle che normalmente sono usuali sia nelle persone sane che ancor di più in quelle che presentano disarmonie di vario tipo. L’Operatore modificando il proprio stato di coscienza è in grado di portare le proprie frequenze cerebrali velocemente in Onde Delta. L’Operatore Bioenergetico è in grado di entrare per risonanza sul campo energetico della persona da trattare e modificarne lo stato di coscienza, abbassandone le frequenze con una conseguente apertura dei canali energetici.
Questo approccio, se ricreato prima di procedere ad un trattamento professionale Shiatsu, Riflessologia e Massaggio, ma anche Osteopatico o Fisioterapico (anche se i trattamenti sono di tipo diverso il principio di funzionamento è lo stesso), consente di migliorare l’efficacia della pratica eseguita
Infine incontreremo nuovamente il divulgatore Mooji, già Gian Pietro dei Seneci!
Nato e cresciuto a Lumezzane nel 1958. Dopo 30 anni di attività nella produzione e vendita di materiale idraulico e gas, ha indirizzato le sue attenzioni anche su altri ambiti. Ha deciso di vendere tutto e di ritirarsi a vivere con l’essenziale. Da tre anni vive in una casetta di legno in un bosco, senza nessun appendice, contatori collegati al sistema (utilizza energia elettrica dal sole, acqua da un torrente ,legna dal bosco e cibo dal lago e dal orto e doni da amici).
Da 20 anni ormai si occupa di sviluppo e crescita personale
Ha scelto, volutamente, di caratterizzare la nuova veste del comunicatore con ciò che è diventato, negli ultimi tempi: sempre più collegato al mio “sentire”, sempre più affidato alla sua parte più profonda, sensitiva ed intuitiva.
Alla sua formazione di base ha aggiunto, negli anni, molteplici strumenti per il benessere di grande valore che permettono straordinarie possibilità di cambiamento. Ha scelto di formarsi con i migliori Trainer a livello internazionale, e di seguire molti percorsi, in Italia ed all’estero, per acquisire competenze e metodologie di cui ho verificato gli effetti personalmente, per poterli poi offrire a chiunque si rivolga a me.
Ha voluto esplorare le possibilità infinite del Corpo, delle Emozioni e della Mente, per arricchire la sua Vita e permettergli di creare strumenti per il Benessere, la Positività, la Gioia di Vivere e l’Amore da divulgare e diffondere nel mondo.
Franco Canteri
Dottor Davide Pagnoncelli
www.istitutobioenergia.it
info@istitutobioenergia.it
Cell. 324 89 39 25 (direttore Roberto Fabbroni)
FaceBook Pagnoncelli Davide Psicoterapeuta
allargacervelli@gmail.com
Mooji, già Gian Pietro dei Seneci
Cell. 3357374444
Mail:
Pagine Facebook:
Ho’oponopono italiano ,essere in cammino, Wayinwell acqua pura







