Periodi di stress, riesco a gestirli grazie alla dieta del dr. Mozzi

Abbiamo raccolto la testimonianza della Sig. Cecilia che ci racconta come la sua vita sia migliorata da quando segue i consigli del dr. Piero Mozzi. Ecco qui di seguito le sue parole.
“Circa tre anni fa ho attraversato un periodo di fortissimo stress per cause lavorative e la notte quando riuscivo a dormire mi svegliavo di soprassalto per appuntarmi sul taccuino tutto quello che mi ero dimenticata il giorno precedente e così le mie unghie hanno cominciato a diventare strane, imbruttirsi, sollevarsi, diventare bianche e gialle e a farmi male. Dopo qualche tempo andai dal dermatologo per sapere di cosa si trattava e mi diagnosticò la psoriasi ungueale. Dopo la diagnosi mi prescrisse uno smalto da mettere sulle unghie e stop. Siccome non sono brava ad accontentarmi di una medicina, ho voluto fare ricerche per scoprire il perché mi usciva questa cosa alle unghie. Feci una ricerca approfondita sul web e incappai nella dieta del dr Piero Mozzi e cominciai ad informarmi e a vedere i video su youtube e cominciai a provarla. 
Eliminai prima certi alimenti e mantenuto altri poi a catena levavo quelli e ne reinserivo altri per studiare le reazioni del mio corpo, poi la scoperta palese che il glutine era la causa di quel disturbo. Ora che da circa due anni seguo la dieta in modo rigoroso (qualche sgarro me lo concedo ogni tanto, molto pochi, ma mai di glutine), quando sgarro si vedono le prime avvisaglie proprio sulle unghie che sono diventate il mio campanello d’allarme. Lo stress non era la causa, in quel periodo intenso il mio corpo mi ha semplicemente detto che se volevo avere un periodo cosi intenso dovevo togliere molti alimenti, altrimenti “la mia macchina-corpo senza il giusto carburante mi avrebbe lasciata a piedi”. Ora riesco ad affrontare momenti duri con molta più facilità, con molta più energia, il mio umore è migliorato e l’aspetto è più sano, riesco meglio a gestire lo stress e me ne procuro anche molto meno.  Ogni volta che guardo le trasmissioni di Mozzi il mondo si ferma e tutto diventa più tranquillo e più semplice, quella semplicità, umiltà e quieto rispetto che il mondo si è scordato di possedere, di poter essere e lo ringrazio tanto per la sua preziosità. Grazie anche a tutte le persone che si vogliono bene e che vogliono migliorarsi perché è migliorando noi stessi che si migliora il mondo.”

Per contattare il dott. Mozzi:

Località Mogliazze, Bobbio (Pc)

e-mail: info@mogliazze.it

Tel: 0523 936633 – Fax: 0523 936633

www.mogliazze.it.