Endometriosi: una patologia sconosciuta ancora ai più. Una patologia tipica del genere femminile, una patologia che mina non solo la salute ma anche la serenità di oltre tre milioni di donne italiane. Fastidio e dolore nella zona pelvica, sanguinamenti interni, infiammazioni croniche e tessuto cicatriziale, aderenze ed infertilità. Questi alcuni sintomi di quella che viene definita malattia cronica e complessa, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete internadell’utero, cioè l’endometrio, in altri organi come ovaie, tube, peritoneo, vagina, intestino. L’endometriosi è spesso dolorosa (60% dei casi circa) fino ad essere invalidante, con sintomi molto caratteristici: dolore pelvico cronico, soprattutto durante il ciclo mestruale, in concomitanza con lo stesso o durante l’ovulazione, dolore ovarico intermestruale, dolore all’evacuazione. Una malattia invalidante che influisce sulla qualità della vita di chi ne è affetto. Una malattia che non coinvolge però solo le donne, ma tutta la famiglia, essendo una delle maggiori cause di infertilità.

Ancora una volta il dottor Piero Mozzi, medico secondo natura, affronterà il problema partendo dalle cause, perchè solo affrontando quelle è possibile cercare di risolvere il problema alla radice: attraverso una corretta alimentazione.

Per contattare il dott. Mozzi:

Località Mogliazze, Bobbio (Pc)

e-mail: info@mogliazze.it

Tel: 0523 936633 – Fax: 0523 936633

www.mogliazze.it

2 Risposte

    • News

      Per chi deve chiedere consigli medici oppure pareri al Dr. Mozzi, vi preghiamo di rivolgervi direttamente al sito del Dr. Mozzi.

      Vi ringraziamo e ci scusiamo per la nostra impossibilità di fornirvi pareri medici.

      Vi ricordiamo che se volete rivedere le trasmissioni, tutto è caricato sul nostro canale You Tube.

      Sito web del Dr. Mozzi
      http://www.dottormozzi.it/

      Saluti dalla redazione

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata