Roberto, 40enne salernitano di gruppo 0, ha risolto diversi problemi di salute che lo affliggevano fin da piccolo, come una forte dermatite pruriginosa su viso, collo e petto, il mal di testa cronico e i problemi intestinali con forti coliche grazie alla dieta del dottor Mozzi, che ha scoperto nel 2013 dopo aver approfondito le conoscenze sull’alimentazione legata ai gruppi sanguigni. All’inizio aveva rimosso pane, pasta e tutti i derivati dei cereali e i mal di testa via via si attenuarono per sparire del tutto. Stesso discorso per i problemi intestinali, spariti da un giorno all’altro. Qualche mese dopo, via il latte quotidiano e i latticini: e fu il turno della dermatite, ridotta dopo una settimana era completamente sparita dopo una ventina di giorni. In più da allora nessuna febbre, tosse, mal di gola e raffreddore, prima ricorrenti almeno una volta l’anno, con decorso a volte anche di varie settimane. Spariti del tutto gli episodi, molto frequenti, di insonnia. Poi, con i video di Telecolor del dottor Mozzi e i suoi libri ha perfezionato ulteriormente la sua alimentazione, ottenendo così altri miglioramenti: drastica riduzione, a volte totale assenza di forfora; nessuna caduta di capelli eccessiva; riduzione o assenza di alitosi; assenza di fischi alle orecchie; mal di schiena e indolenzimenti rarissimi e superati in pochi giorni; forma fisica eccellente, energia sempre al massimo e capacità di resistenza e di recupero molto migliorate. Roberto ha così voluto condividere con tutti, pubblicandola, questa sua esperienza, concludendo con una considerazione: 20 anni fa era molto meno “giovane”, in salute e in forma di oggi, che di anni ne ha 40 e anche se talvolta passa per fanatico agli occhi dei suoi conterranei, per nulla cambierebbe questo regime alimentare che oltre ai benefici in termini di salute lo ha spinto ad interessasi al cibo e alle sue proprietà, alla storia dell’alimentazione, a cosa mangiavano gli antichi, gli uomini preistorici, gli uomini che vivono allo stato naturale, gli animali; inoltre gli ha infuso maggior consapevolezza nel rapporto con la natura, coi cicli delle stagioni, con le piante, gli alberi e la vegetazione.

Per contattare il dott. Mozzi:

Località Mogliazze, Bobbio (Pc)

e-mail: info@mogliazze.it

Tel: 0523 936633 – Fax: 0523 936633

www.mogliazze.it

3 Risposte

  1. Claudia Iseni

    Gentile dottor Mozzi,sono mesi che soffro di lombo sciatalgia e nonostante tutte le cure fatte e specialisti visti sono sempre allo stesso punto,e in più il dolore o sento anche all’intestino dal lato del lombo dorante hoetto che di cura con l’alimentazione vorrei provare. I miei dati ( ho 66anni e il mio gruppo sanguineo è 0 pos)
    La saluto cordialmente e ringrazio per la risposta che vorrà darmi. Claudia Iseni.
    .

    Rispondi
  2. MASSIMO FORTUNATO

    gruppo sanguigno rh+ gruppo b anti d anni 49 un mio amico Tognacci Pierluigi mi ha suggerito di chiedere a voi l’alimentazione giusta indicando il gruppo sanguigno. Vi ringrazio anticipatamente dei vostri suggerimenti che sono sicuro saranno utilissimi.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata