Torna puntuale, come ogni giovedì in prima serata, Laboratorio Salute, la trasmissione condotta da Micol Baronio dedicata al benessere, il nostro piccolo giardino Zen virtuale dove sperimentiamo insieme tecniche del mondo naturale.

Grazie agli ospiti di questa sera, si parlerà del tamburo armonico 432 Hz: con Andrea Campi scopriremo cos’è, come si suona, quali effetti crea, quali sensazioni ed emozioni provoca. In particolare, poi, si approfondirà il progetto di quest’anno legato a una favola sonora per bambini e adulti a 432 hertz. Non mancherà la sperimentazione con gli ospiti e la dimostrazione della  sonorità dello strumento.

Con Amaya Giovanni Bosio, Maestro Osho, dottore in Osteopatia e laureato in Scienze Motorie, si parlerà di osteopatia e di come possa aiutare a risolvere tanti piccoli problemi anche con i bambini. L’osteopatia, infatti, si può praticare anche con i più piccoli, in modo molto gentile ed educato.

Con Elena Bacciocchi, da  sempre nel mondo dei cavalli, che dopo le esperienze agonistiche ha intrapreso la strada dell’equitazione in chiave educativa e che si è specializzata nella terapia per mezzo del cavallo rivolta alle persone diversamente abili, parleremo del metodo Cavalgiocare®, dell’equitazione come gioco rivolto ai bambini. E’ un’attività sportiva multidisciplinare, ludica ed educativa: è ispirata da principi etici che si basano sul rispetto dei compagni di gioco, degli animali e della natura nel suo insieme. Il cavallo, in Cavalgiocare®, è un amico e un grande maestro. Vi aspettiamo, dunque, questa sera alle 20.30 su Telecolor (canale 18 del digitale terrestre) e in streaming su www.telecolor.net!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata