Trasmissione dedicata al benessere, il nostro piccolo giardino Zen virtuale dove sperimentiamo insieme tecniche del mondo naturale, oggi condotta da Antonella Baronio e la presenza di Marco Ziliani riflessologo.

Grazie agli ospiti in studio, si parlerà di apiterapia con il dottor Aristide Colonna, dell’Associazione Italiana per la cura di numerosi disturbi con i prodotti dell’alveare e il veleno delle api. La loro importanza ai fini dell’impollinazione è universalmente nota; meno conosciute, invece, sono le molte proprietà terapeutiche dei prodotti derivati da questi preziosi insetti: miele, polline, propoli, pappa reale, veleno, pare che rappresentino una cura persino le punture.

In Italia esistono numerose realtà di eccellenza in apicoltura e sta finalmente aumentando il livello di coscienza sull’importanza della biodiversità e del ruolo fondamentale che hanno le api.

Poi daremo spazio alla creatività senza compromessi nel mondo dell’arte, della musica, della poesia e della salute dentale con Michele Locilento, ideatore della linea blancodent: il primo spazzolino con setole in morbida gomma. Questo spazzolino è utile per rimuovere la patina gialla che si forma sui denti e che lo spazzolino normale non riesce a togliere. Ha setole in morbida gomma e non sbianca chimicamente. Di aromaterapia, floriterapia si parlerà invece con Laura savo, collaboratrice di Profumi di Benessere,  la nostra rubrica settimanale che  accende i riflettori sull’influenza olfattiva dei profumi e degli oli essenziali.

Contatti

Michele Locilento

www.bancodent.it

02/66304780

Dott. Aristide Colonna

www.apiterapiaitaliana.com

2 Risposte

  1. francesco micheletti

    Salve, sono un sostenitore, e mi interesserebbe saperne di più sull’ apiterapia per alcune patologie che mi riguardano. Ho visto la vostra trasmissione col Dr. Colonna e mi potrebbe aiutare.
    Se posso contattarlo vi sarei grato.
    Micheletti Francesco – Brescia
    telefono 030 300378

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata