Coccodrilli scuoiati vivi per Lvhm e altri marchi

Un nuovo video della Peta sugli allevamenti di coccodrilli in Vietnam, inclusi due allevamenti fornitori di una conceria di proprietà della società madre di Louis Vuitton (LVMH), denuncia come i rettili vengano scuoiati vivi o stipati a dozzine dentro fosse di cemento per oltre un anno prima dell’uccisione.

Nel video si vedono i lavoratori che incidono il collo dei coccodrilli e inseriscono aste metalliche lungo le loro spine dorsali mentre il sangue scorre dalle ferite. E ancora: si vede un coccodrillo che continua a muoversi dopo essere stato scuoiato.

Questo metodo di uccisione è stato a lungo denunciato come disumano, e secondo gli esperti i coccodrilli rimangono coscienti per oltre un’ora dopo la recisione del midollo spinale e dei vasi sanguigni.

In risposta, Peta sta chiedendo al colosso della moda francese LVMH di fermare la produzione e la vendita di prodotti in pelle di animali esotici.”Che si tratti di Louis Vuitton, Hermès, Prada, o di qualsiasi altra marca, una borsa di coccodrillo significa che un essere vivo e senziente ha trascorso un esistenza miserabile e ha subito una morte orribile”, ha denunciato il direttore di Peta Ingrid Newkirk, che chiede a tutti di non acquistare pelli di animali esotici al fine di evitare che i rettili vengano imprigionati, mutilati, e scuoiati vivi.