In questa nuova puntata di Laboratorio Salute ospiti meravigliosi accompagneranno Micol Baronio alla scoperta di argomenti interessanti: sistema di vita naturale e come risolvere la cefalea, malattia cronica, con la medicina degli ibridi omeopatici.

Nella prima parte della puntata vedremeno Michelangelo Chiecchi, insegnante di vita Naturale,  che parlerà in maniera teorica e pratica dei modi naturali per aiutare il nostro corpo nel suo lavoro di guarigione, pulizia e rigenerazione fornendogli energia. Cercheremo di capire come l’incremento dell’energia, possa dar luogo ad un processo accelerato di purificazione e di eliminazione di tossine e impurità di ogni tipo accumulate nel corso dei nostri anni di vita e anche ereditati dalle generazioni precedenti. Inoltre vedremo il rapporto organi ed emozioni ed in particolare l’importanza dell’igiene Intestinale: liberarsi dall’amplificazione delle emozioni, depressione e pessimismo.

Poi, con la chef veg Paola d’Augenti, daremo spazio alla cucina vegana, vedremo gli ingredienti che possono favorire eliminazione di tossine e impurità dall’intestino. Come ad esempio lievito di birra in segale, yougurth di soia, crauti, miso, succo di mele concentrato, prugne umeboshi, tempeh, anasake, ume-zu ecc..Buonissimi anche i panettoni vegani…

Nella seconda parte della puntata vedremo il Dottor Giovanni Giannotti, Medico Chirurgo omeopata unicista ed ideatore della medicina degli ibridi omeopatici e del metodo GAG, relatore di fama internazionale per i suoi sviluppi della metodica di Samuel Hahnemann, padre dell’omeopatia, che parlerà di come l’uso cronico dei più importanti farmaci usati per il trattamento dell’emicrania e della cefalea (analgesici, derivati dell’ergotamina, triptani) porta a un numero significativo di casi ad un intensificarsi del disturbo invece che alla sua scomparsa.

 

Contatti degli ospiti:

Michelangelo Chiecchi,  Paola d’Augenti e Valeria Boati

info@alchine.com

www.alchine.com

039 20 20 818

39 3311883558

 

Dottor Giovanni Giannotti

Tel 0041 78 930 7003

email docgiannotti@icloud.com

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata