Nella puntata di Medicina Amica andata in onda 28 Febbraio su Telecolor. La conduttrice, giornalista Antonella Baronio insieme al Dr. Roberto Antonio Bianchi, medico chirurgo, naturopata, fitoterapetuta, omeopata, autore del libro “Vivere Sani fino a 100 anni” è il direttore sanitario di “Casa Salute” , una clinica di terapie naturali che educa alla salute. L’argomento della puntata sarà dedicato alla pulizia del fegato.

Il corpo umano ha enormi capacità autoriparatrici, ma allora perché invecchia? Potrà sembrare strano, ma ancora non se ne conoscono le cause.

Invecchiare sembra un processo inevitabile, malgrado le numerose scoperte scientifiche e i progressi ottenuti in capo medico. Di fatto ci usuriamo e, secondo recenti studi pubblicati sulla rivista Nature Cell Biology, la colpa sembrerebbe ricadere sui telomeri, ovvero le estremità dei cromosomi che, accorciandosi a ogni ciclo di proliferazione delle cellule, segnano l’inesorabile scandire del tempo.

Secondo il dottor Roberto Antonio Bianchi, l’invecchiamento è la somma di micro-invecchiamenti che, se contrastati attraverso rimedi e terapie naturali possono allontanare notevolmente il processo di deterioramento se non, addirittura, invertirlo.

Vedremo insieme uno dei processi riguarda la pulizia del fegato.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata