Nell’ultima puntata della trasmissione “Pianeta Bimbo” andata in onda 6 Febbraio su Telecolor. La conduttrice, giornalista Loretta Gregori ha affrontato due argomenti che riguardano acqua motricità e figli di genitori separati.

Nella prima parte della puntata insieme alla psicologa e psicoterapeuta Dr. Francesca Cenci, parleremo dell’argomento “figli dei genitori separati”. La quale si occupa per lavoro di questo problema, e soprattutto perché ha scritto un libro in cui l’argomento è un altro “L’amore malato e violento” ma in cui parla anche dei figli che devono superare tutte le difficoltà dei genitori.

Nel libro parla di regole indipendenti dall’età, verità, rassicurazioni, attenzioni, reazioni, di come mettere i paletti senza trapelare rabbia e tristezza. Ci parlerà di qualche caso che ha seguito e che ci posso essere utili per riflettere.

 

 

Nella seconda parte invece parleremo di acqua motricità e idrokinesiterapia, un modello riabilitativo che si basa sul movimento in acqua e rappresenta l’unione di tecniche diverse per trattamenti terapeutici eseguiti in acqua riscaldata. Vedremo tanti bimbi fare questo splendido corso, con tanta gioia anche per i genitori.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata