Nella puntata di “Naturopatia e medicina energetica” la condutrice, giornalista Barbara Appiani in compagnia alla naturopata Ivana Ferraro che molti di già conoscono. Ivana è naturopata e da più di 20 anni si occupa di salute, benessere e bellezza. Ha scelto la medicina energetica abbinata alla quantistica per trattare il riequilibrio psicofisico, la prevenzione, la crescita personale e spirituale.

Il tema che hanno affrontato è molto importante e curioso, abbiamo visto come migliorare la nostra vita nella quotidianità. Ciascuno di noi deve affrontare ogni giorno piccoli o grandi problemi che necessariamente influenzano il nostro umore e la nostra vita.

Medicina olistica studia senz’altro la malattia contingente del corpo, ma la risolve con metodi decisamente alternativi al pensiero propriamente occidentale. In alcune zone dell’Europa questa medicina viene utilizzata in aiuto a quella tradizionale, dato che se ne è riconosciuta la validità; in Italia, nello specifico, solo alcune regioni si affidano alla terapia olistica perché ne riconoscono la validità e apprezzano la mancanza di effetti collaterali.

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata