Nella puntata di “Pianeta Bimbo”, la conduce, giornalista Loretta Gregori insieme all’ospite il Dottor Carlo Alberto Zaccagna, noto specialista di Torino, ci hanno parlato di Autismo e della possibilità di trattarlo con strategie naturali.

Gli esperti sono ormai concordi nell’identificare una possibile causa di questa patologia (che colpisce 4 bambini ogni 1000 nati, in costante aumento e probabilmente sottostimata) in intossicazione da metalli pesanti, con pressoché sistematico coinvolgimento dell’intestino. Così, accanto a precise indicazioni di carattere dietologico/nutrizionale appare razionale il trattamento dei piccoli pazienti con strategie citoenzimatiche a base di preparati biologici ad effetto detossificante.

Verranno descritti alcuni casi clinici di successo: una nuova speranza per tante famiglie, alle prese con la “gabbia di vetro” che sembra imprigionare all’improvviso bambini e ragazzi apparentemente normali fino all’esordio dei segni della malattia.

2 Risposte

  1. Erika

    Buongiorno, sapreste cortesemente indicarmi come poter contattare il Dott. Zaccagna? Ne avrei bisogno e non riesco a trovare niente di utile su internet. Grazie mille

    Rispondi
    • News

      Salve dovrebbe chiamare il centralino e chiedere della segretaria che ha tutti i contatti al numero 0372 59311

      Cordialità

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata