Nella terza puntata della trasmissione ‘Ricette per vivere belle’ abbiamo preparato una crema idratante per il corpo e l’olio per i capelli tutto a base di burro di cocco; una base più che naturale con cui la natural blogger Barbara Albini ha preparato per noi questi prodotti davvero green.

Ecco a voi gli ingredienti, una dimostrazione di quanto la vostra vita può diventare sempre più Green senza grande fatica e con poca spesa:

Crema idratante
10g burro di cacao
10g cera d’api
20g olio di cocco
20g olio di vinacciolo

Olio doppie punte per capelli

5 cucchiai di olio di cocco
3 cucchiai di olio di ricino
5 cucchiai di olio di canapa

Qualcosa di più su Barbara Albini

Barbara Albini è un’educatrice, un’insegnante, naturopata. In particolare ha la passione di insegnare a far da sé cosmetici naturali, oltre che di insegnare un sano stile di vita. Si occupa inoltre di detersione naturale da circa 10 anni. E pensare che ha iniziato più per gioco a fare il primo sapone, poi via via, gli studi in naturopatia, e le discipline olistiche, l’hanno portata ad affermarsi in questa strada. Oggi, per finire, organizza i workshop di Saponi-amo, dove insegna l’autoproduzione di saponi naturali e altri  prodotti per l’igiene e la bellezza.

Toxic free è la parola d’ordine di questa trasmissione, Ricette per vivere belle, format che richiama un’altra rubrica dedicata alla salute in onda su Telecolor dal titolo Ricette per vivere bene, dove si cucinano piatti salutisti secondo diverse scuole di pensiero .

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata