Durante la trasmissione ‘Laboratorio Salute’ la conduttrice, giornalista Micol Baronio insieme agli ospiti hanno affronteranno tre argomenti diversi tra loro ma davvero interessanti: come combattere l’obesità grazie ad un nuovo approccio multidisciplinare, conosceremo un nuovo libro scritto dalla giornalista e scrittrice Manuela Pompas ed infine assisteremo alla dimostrazione di un massaggio Thailandese.
- Insieme al Dottor Andrea Formiga, chirurgo, Direttore del centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità degli Istituti Clinici Zucchi di Monza, abbiamo scoperto come sconfiggere l’obesità con un approccio multidsciplinare. Grazie al team CIBO (Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità), che fa del metodo integrato il proprio punto di forza nella cura dell’obesità.
Composto da dietista, endocrinologo, psicologo e chirurgo che lavorano in stretto coordinamento tra loro Il libro, oltre all’analisi medico-scientifica della specifica patologia, fornisce indicazioni nutrizionali e dietologiche su una corretta alimentazione; piccoli trucchi e soluzioni mentali per superare i momenti di crisi compulsiva; descrizione dettagliata, ma semplice e senza tecnicismi, delle varie tipologie di interventi endoscopici e chirurgici disponibili attualmente, evidenziandone punti di forza e debolezza; guida alla sintomatologia post-operatoria, con conseguente alterazione dei gusti e delle abitudini alimentari.
- La giornalista Manuela Pompas è anche una scrittrice, ipnologa, direttrice di karmanews.it, pioniera nel mondo della ricerca psichica. Dopo aver scritto 20 libri, è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e della New Age in Italia, affrontando le tecniche legate alla psicologia (ipnosi, rilassamento e visualizzazione, rebirthing), le medicine naturali (omeopatia, agopuntura, medica ayurvedica ecc.) e le discipline umanistiche (bioenergetica, gestalt, tecniche corporee, psicologia transpersonale).
Ha inoltre cercato di indagare nei campi legati alla conoscenza profonda dell’individuo, in un percorso parallelo a quello degli studiosi americani, che hanno tralasciato lo studio dei fenomeni paranormali per approfondire lo sviluppo del potenziale umano. Da oltre trent’anni conduce corsi di meditazione, regressione nelle vite passate, sviluppo della sensitività. Essendo un ipnologa, pratica regressione nelle vite passate.
Durante la puntata ci a presentato l’uscita del suo ultimo libro “Oltre la vita, oltre la morte” (Tecniche Nuove ed.); spiegando che la morte è il più grande tabù del secolo, un muro che però si sta incrinando e non solo per il numero crescente di medium e sensitivi che ci mette in contatto con l’altra dimensione. Numerosi medici e scienziati stanno indagando in tutto il mondo su questo delicato tema, portando risposte che ci permettono di affrontare in modo meno traumatico se non addirittura sereno il lutto e l’idea del trapasso, a cui tutti siamo chiamati.
- Infine abbiamo assistito ad un massaggio Thai, insieme a Margherita Bertoli, responsabile del centro l’Arte del massaggio a Brescia, e Rattikarn Prommorn, un’operatrice del massaggio thai, famoso per essere un forte decontratturante sia per la schiena che per spalle e cervicale.
Nel Centro chiamato anche ‘una city spa’ che offre una linea completa di servizi, cura della pelle e la terapia del massaggio. Un luogo per prendersi cura del proprio benessere esteriore ed interiore, per rilassarsi, coccolarsi, e ripristinare un senso di equilibrio alla nostra vita frenetica. La articolarità del centro è offrire risposte competenti e innovative alle esigenze di ringiovanimento del nostro viso e corpo, in maniera completa e altamente performante.
Promuove non solo i massaggi delle varie parti del mondo con operatori specializzati, ma anche trattamenti per ritrovare l’armonia delle forme con il metodo di disintossicazione, che ci permette di mantenere le cellule del corpo giovani e vitali, influendo anche sull’aspetto estetico.
Ci ha hanno illustrtato uno dei massagio più famosi al mondo quello THAILANDESE, si basa su una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male. Un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.
Contatti degli ospiti in studio:
Dottor Andrea Formiga
Chirurgo, Direttore CIBO – Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità degli Istituti Clinici Zucchi di Monza
Via Zucchi, 24 Monza – Carate Brianza – Brugherio
Tel. 039.83831 Fax 039.364886
Mail: info.zucchi@grupposandonato.it
Manuela Pompas
www.karmanews.it
manuela.pompas@gmail.com
Tel. 02 48000390
cell. 333 5982880
Margherita Bertoli
Responsabile del centro l’Arte del massaggio a Brescia
in via Dei Mille 22/2
info@thaispabrescia.it
030 29 44 347
ORARIO: continuato dal Lunedì al Sabato dalle 11.00 alle 21.00
e le domeniche da Ottobre a Maggio aperto dalle 14.00 alle 20.00