Il nostro intestino è un organo di fondamentale importanza per la salute e il benessere di tutto l’organismo. Per questo diventa basilare che l’intestino stesso, che è popolato da un universo di batteri, sia in buona salute. Numerose evidenze scientifiche hanno infatti ampliato la conoscenza delle potenzialità di quest’organo, attribuendogli un’importanza fondamentale per lo sviluppo del sistema immunitario e per la prevenzione di diversi problemi.

Gli studi più recenti, poi, relativi alla gravidanza, mettono in evidenza l’importanza del passaggio di batteri amici dalla mamma al feto, perché ci possa essere un adeguato sviluppo e una risposta immunitaria efficace.

Abbiamo approfondito queste tematiche con il professor Marcello Romeo, laureato in medicina e chirurgia, specializzato in Chirurgia Toracica, perfezionato in Senologia Clinica con Specializzazione in Anti-Aging in Medicina Biointegrata, esperto in patologie gastrointestinali, che Claudia Barigozzi ha incontrato presso il Centro Medico San Magno di Legnano (Mi), diretto dalla dott.ssa Silvia Pecora.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata