Il Dottor Fabrizio De Gasperis, medico chirurgo e odontotecnico, presidente e fondatore di AMIK (Associazione medica italiana Kousmine) è l’ospite di questa puntata di ‘Box Salute’. La conduttrice, giornalista Antonella Baronio insieme al Dott. De Gasperis hanno analizzato l’argomento che riguarda il ‘digiuno terapeutico‘.
- La conduttrice, giornalista Antonella Baronio
- Dottor Fabrizio De Gasperis
Nella nostra era ipertecnologica in una società del tutto e subito la parola ‘digiuno’ può certamente apparire come una punizione o un eccesso di rigidità terapeutico. La ricerca scientifica ci rende ogni giorno consapevoli di una verità innegabile: il digiuno è in grado di attivare con straordinaria efficacia tutti i processi di disintossicazione, favorendo quindi un riciclo cellulare e benessere a lungo tempo.
Diversi studiosi sostengono che il digiuno offre molti benefici curativi al corpo e alla mente, aiuta la guarigione dai disturbi di salute, permette la disintossicazione dalle tossine, la rigenerazione del sistema immunitario, riduzione dell’infiammazione e tanto altro.
Scrivi