I Videogiochi e la danza creativa sono i due argomenti che abbiamo trattato in questa puntata di ‘Pianeta bimbo’. Nella prima parte della trasmissione la giornalista e conduttrice Loretta Gregori intervisterà la psicologa Francesca Cenci sui pericoli dei videogiochi. Studi recenti ne confermano infatti i numerosi rischi legati al loro utilizzo spesso concesso in età troppo precoce o per periodi di tempo troppo lunghi.

Nella seconda parte vi parleremo invece di un’attività molto stimolante per i bambini: la danza creativa, metodo Maria Fux ampiamente sperimentata e diffusa in vari paesi del mondo dalla danzatrice e coreografa argentina di cui porta il nome.

Partendo dalla propria esperienza artistica e dalla consapevolezza dell’enorme potere espressivo e comunicativo della danza Maria Fux che ha elaborato una metodologia profonda ma semplice e alla portata di tutti, attraverso la forma artistica della danza, consente di incontrare e fare incontrare persone di qualunque età e in qualunque condizione psicofisica.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata